Il 1999 segna per il Blasco, l'uscita del suo quarto album live, registrato durante l' incredibile concerto , tenuto l'anno precedente all' Heineken Jammin Festival, per una serata che ancora oggi si ricorda, per la grandissima cornice di pubblico, con ben centomila persone accorse nella suggestiva location dell'Autodromo di Imola.
Il DVD live con la registrazione del concerto, contiene in larga parte la tracklist dell'omonimo album Rewind uscito in due CD, ad eccezione di C'è chi dice no e Bollicine.
Il concerto è caratterizzato da una scaletta in cui "Era necessario stabilire una sequenza di brani che tenesse conto dell'enorme afflusso di pubblico previsto all'autodromo, e quindi pensare al concerto come un evento unico e irripetibile, con dinamiche emozionali del tutto nuove, diverse da quelle che nascono in uno stadio, in un palasport o in un teatro" G.Elmi.
Insieme ai brani storici del Blasco, furono fatti ascoltare anche alcuni dei brani dell'album "Canzoni per me", uscito pochi mesi prima del concerto, come Quanti anni hai, Laura, L'una per te, Io no e Rewind.
Il concerto si apre con la chitarra acustica di Massimo Riva che introduce Quanti anni hai come primo brano dello spettacolo; a seguire Sballi ravvicinati del terzo tipo e Valium a precedere la tanto attesa e famosa Rewind.
Nessun pericolo per te, Blasco Rossi, Ormai è tardi e Stupendo alzano decisamente il ritmo dello show, che giunge, dopo questi quattro brani ad alti livelli, ad un Medley acustico molto soft e leggero, composto da alcune tra le più celebri ballate di Vasco tra cui: Incredibile Romantica, Dormi,dormi,Una canzone per te, Ridere di te e Laura.
La seconda parte del concerto oltre a racchiudere ballate come Sally, Senza parole, Io no e Vivere, presenta molto probabilmente la parte più rock del concerto con in sequenza: Siamo solo noi ( sulla quale verrà presentata la band) , Mi si escludeva e Delusa.
Il finale è composto dal classico duo Vita Spericolata e Albachiara.
Il DVD uscì con una copertina che raffigurava Vasco nel momento in cui scende dall'elicottero uina volta giunto all'Autodromo di Imola.
Furono disponibili ben tre copertine di diverso colore: rosa, blu o verde.
Qui di seguito la scaletta completa:
Intro-Quanti anni hai
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Valium
Rewind
Nessun pericolo per te
Blasco Rossi
Ormai è tardi
...Stupendo
Medley acustico ( Incredibile Romantica-Dormi,dormi-Una canzone per te-Ridere di te-Laura)
Jenny è pazza
Sally
L'una per te
Senza parole
Vivere
Siamo solo noi
Mi si escludeva
Gli spari sopra
Delusa
Io no
Vita spericolata
Albachiara

Nessun commento:
Posta un commento