giovedì 21 agosto 2014

Vasco e...I singoli N°2

Sono molte le canzoni pubblicate dal Blasco nel cosidetto formato del "Singolo",ovvero brani  nella maggior parte dei casi estratti da album discografici, che vengono puntualmente trasmessi in radio, con l'intenzione di promuovere il nuovo disco.


I Soliti   (2011)   (presente nell'album live "VASCO LIVE KOM 011-The complete edition")



I soliti singolo del Blasco, esce ufficialmente il 29 agosto 2011 nelle radio italiane, nonostante era possibile ascoltare il brano tramite il sito ufficiale e la sua pagina Facebook, già da tre giorni prima dell'uscita ufficiale.
A distanza di ben trent'anni dall'uscita di Siamo solo noi, I soliti, si può considerare un "sequel" del celebre brano del 1981 di Vasco: in entrambi i brani , Vasco riesce a descrivere i suoi fan, o meglio ancora il suo "popolo"...in questo caso, il Blasco descrive "I soliti", come "difficili" e quelli legati "alle grandi passioni"...
Una canzone caratterizzata da un ritmo molto soft e particolarmente ritmico, a partire dalle prime note della canzone.
Il brano, è nato durante l'ultimo giorno di Vasco a Los Angeles, dopo aver finito di registrare l'album Vivere o Niente del 2011, di conseguenza non fu incluso nell'album.
Il video del singolo è caratterizzato dal testo del brano, scritto con la calligrafia del Blasco, con uno sfondo in cui si può notare la sagoma di Vasco, accompagnata da uno sfondo in prevalenza azzurro chiaro.


Pubblicazione: 29 agosto 2011
Durata: 3 min: 44 sec
Formati disponibili: Download digitale-45 giri

Nessun commento:

Posta un commento